ECO BOX
Le cartucce toner e ink-jet una volta esauste devono essere trattate come rifiuti speciali ai sensi del D.lgs. 152/2006 s.m.i., successivamente modificato dal D.Lgs. 205/2010. Le aziende e i professionisti devono dimostrare, in caso di controllo, di avere provveduto alla corretta gestione dei propri rifiuti, raggruppando gli stessi presso la propria sede in appositi Ecobox(deposito temporaneo) per un periodo massimo di 12 mesi, oltre i quali scattano gli obblighi di smaltimento. Tali rigide procedure devono essere effettuate da aziende autorizzate le quali al termine del servizio rilasciano il Formulario di Identificazione Rifiuti (FIR).
Il Rivenditore può offrire ai propri clienti un prodotto aggiuntivo, che sicuramente fidelizzerà ulteriormente gli stessi, fornendo gli Ecobox per il deposito temporaneo dei consumabili esausti secondo le normative disposte dal D.lgs 152/2006.
Il SERVIZIO
Il rivenditore che vuole proporre il servizio ecobox ai propri clienti, dovrà sottoscrivere un contratto di affiliazione per la vendita dei contenitori ecobox.
II rivenditore potrà vendere gli Ecobox senza limite di numero, sarà sufficiente inviare a mezzo fax o e-mail la scheda di adesione al servizio (fornita unitamente all’ecobox) debitamente compilata e firmata e non avrà altre incombenze in quanto la completa gestione del rifiuto è a carico di Eco one.
Al ricevimento della scheda Eco one invierà direttamente al produttore del rifiuto dei Coupon personalizzati che daranno diritto di richiedere al suo possessore in qualsiasi momento, e comunque non oltre i 12 mesi ai sensi di legge, il ritiro gratuito dei rifiuti contenuti nei relativi Ecobox.
Fidelizzazione del cliente offrendo servizi aggiuntivi
Guadagno senza nessuna incombenza o servizi da espletare (raccolta, trasporto e rilascio FIR a carico di Ecoone).
Guadagno ciclico, infatti negli anni successivi sarà il rivenditore a proporre allo stesso cliente il rinnovo del servizio.